Profumi caccia-stress

Ritorno ai ritmi lavorativi? Respira un’atmosfera di serenità!

Il ritorno al lavoro dopo le vacanze ti stressa? Gli oli essenziali possono venirti in soccorso per placare stress e ansia e favorire calma e rilassamento. Tutto quello che devi fare è procurarti un flaconcino dell’olio giusto. E… respira la tranquillità!

1. Olio essenziale di Mandarino

Il suo dolce aroma frizzante placa l’ansia e favorisce l’ottimismo, conciliando il riposo. Versane qualche goccia in un diffusore per aromi, da posizionare in soggiorno per diffondere allegria, oppure in camera in funzione anti insonnia.

2. Olio essenziale di Camomilla

Antinfiammatorio naturale, inalato è un eccellente calmante che aiuta a non reagire in modo esagerato rispetto al contesto. Favorisce l’equilibrio interiore: bastano poche gocce nella vasca per preparare un bagno straordinariamente rilassante.

3. Olio essenziale di Incenso

Il suo profumo ha il potere di rendere il respiro più lento e profondo, predisponendo al rilassamento. Ha un effetto “purificante” sulla mente, aiuta quindi in tutte quelle situazioni in cui ci si sente mentalmente appesantiti. Come usarlo: diluisci 1 o 2 gocce in un cucchiaio di olio di mandorle e massaggia sulla pelle. Il suo aroma delizioso ti accompagnerà per tutta la giornata.